Siti web: in aumento le richieste

Siti web: in aumento le richieste

Website mania: negli ultimi tempi si sono intensificate le richieste di realizzazione dei siti web. A fine 2017 sono stati fatti 6 preventivi, a inizio 2018 ne sono stati realizzati 4 e altri sono in progetto. Associazioni, Aziende e privati si sono affidati allo Studio Arx per mostrare al meglio su Internet la propria immagine e comunicare le notizie e le offerte per il grande pubblico che ormai accede al web in gran parte da smartphone e tablet.

È proprio su queste basi che i siti vengono realizzati: su piattaforma dinamica, compatibile con i dispositivi mobili, aperti ai Social Network e facili da mantenere. Si perchè gli ultimi siti sono stati realizzati tutti con WordPress, un CMS (Content Management System) che permette anche ai clienti di poter intervenire e caricare i contenuti sul sito, riducendo i costi complessivi di realizzazione e decidendo in autonomia, mediante user e password, cosa pubblicare.

La costruzione e gestione tecnica del sito è comunque dello Studio Arx, che modificando i temi utilizzati dal CMS prepara la grafica adatta e il funzionamento del sito ritagliandolo sulle esigenze del cliente, al quale fornisce regolare assistenza nel lavoro di caricamento dei contenuti e dell’operatività di tutta la realizzazione, sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.

Gli ultimi lavori dunque  vanno ad aggiungersi ai precedenti già realizzati (elenco qui) e sono: