Bellissimo camminare nella natura , sia a livello escursionistico che con semplice breve passeggiata.. e già che ci siamo gustarsi anche po’ di prodotti locali. Se poi sappiamo dove stiamo camminando anche meglio. Si perchè “viaggiare informati” non va relegato solo alle strade e autostrade ma anche al percorso che siamo facendo rilassati cos’ì possiamo assaporare la passeggiata conscendo un po’ la storia della tal chiesa, del borgo particolare, della particolarità agricola del luogo..
Quindi sia in bici che a piedi abbiamo certamente il tempo di soffermarci su appositi pannelli lungo la strada che soddisfano lo scopo detto. Questi, ovviamente, dovranno essere chiari, immediati e non contenere troppo testo; se poi qualcuno vuole approfondire cui sono lì apposta o QR-code che rimandano alla risorsa web dedicata
La volontà di informare il visitatore può arrivare dalla Pubblica Amministrazione ma anche dai privati come per esempio Associazioni o anche strutture ricettive che oltre a pubblicizzare la propria attività rendon un servizio utile ai propri ospiti informandoli sulla storia e particolarità delle bellezze locali dove si trovano.