Il Sito Web è il tuo ingresso

Il Sito Web è il tuo ingresso

sitovisitlunigiana1Un sito internet non può essere una mera locandina della propria attività, ora non più. Adesso il sito deve ospitare gli utenti come fosse una casa, accoglierli, farli accomodare e raccontargli delle storie credibili. Ma anche invitarli a dire cosa pensano di te, come possono essere aiutati e possibilmente a contribuire ad un determinato progetto. Il tutto con un arredamento più coinvolgente, dinamico, bello. E’ questo il famoso web 2.0 (che ormai potremmo anche 3.0, 4.0 5.0… vista la velocità con cui si evolve) che prevede anche l’interazione tra gli stessi utenti del sito tramite l’integrazione ormai completa coi Social Network. E’con questa prospettiva che son stati creati alcuni siti tra cui www.visitlunigiana.it (di cui è già incorso una nuova versione) e altri che non posso qui elencare perchè al momento in cui scrivo son tutti in corso di riaggornamento, proprio per i motivi di cui sopra.

Per realizzare questi progetti si può creare una piattaforma apposita oppure affidarci alle varie piattaforme CMS hosted o self-hosted più famose (WordPress -come il presente sito- Joomla, Jimdo, Wix, Webnode ecc..) e funzionali, scelgendole di volta in volta, a seconda delle necessità che ha la committenza senza predilezione per nessun brand, perché alla creatività e alla funzionaità non si comanda.

Assieme al Committente dunque, oltre alle modalità del contributo dello Studio ARX, studieremo il servizio che meglio si adatta come prestazioni e tariffe al progetto da realizzare, per fornire nel milgliro modo possibile una soddisfazione completa per l’utente finale, il quale deve costituire il protagonista principale dell’intera operazione.